Infezione urinaria????

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni e chiedo cortesemente informazioni riguardo un problema che ormai mi assale da anni.
Ho avuto in passato problemi di prostatite, infezioni da mycoplasma ed ureaplasma, trichomonas con spermiogramma preoccupante, praticamente pochisimi spermatozoi.
Vengo al presente:
ultimamente da circa un mese e mezzo ho saltuari pizzicori e pruriti all'interno dell'uretra, lieve bruciore mentre urino la prima volta alla mattina. Mi capita spesso pero' di alzarmi di notte ad urinare cosa che non era mai successa ed inoltre durante il giorno urino spesso e quando viene la voglia devo correre altrimenti qualche goccia la perdo.
Il mio medico curante mi ha prescritto esame urine, spermiocoltura per la ricerca di germi comuni, clamydia, miceti, trichomonas, micoplasma ureaplasma e gardnerella.
Gli esiti sono i seguenti:
- spermiocoltura tutto negativo;
- esame urine unici valori sballati (emoglobina 0,02) che già avevo riscontrato l'anno scorso ma l'urologo mi disse che era un valore bassissimo da non prendere in considerazione);
Veniamo ora ai tamponi uretrali ripetuti in due sedute in quanto nella prima seduta ho urinato 10 minuti prima dell'esame e mi e' stato consigliato di rifarlo;
- 1a serie di tamponi per la ricerca di germi comuni, clamydia, miceti, trichomonas, micoplasma ureaplasma: tutto negativo tranne Streptococcus Anginosus con relativo antibiogramma e staphylococcus Hameolitycus (sviluppo di batteri riferibili a popolazione batterica residente) senza antibiogramma;
- 2a serie di tamponi per la ricerca di germi comuni, clamydia, miceti, trichomonas, micoplasma ureaplasma: tutto negativo tranne staphylococcus Hameolitycus ed Escherichia Coli. Qui gli antibiogrammi sono 2: uno per batteri gram negativi da coltura saggio mediante determinazione concentrazione minima inibente (e mi da una serie lunga di antibiotici) ed uno per batteri gram negativi da coltura saggio mediante diffusione in agar( e mi da un solo antibiotico al quale è sensibile).
Elencati gli esami la prima cosa che mi balza all'occhio è che pur essendo stati fatti tutti nel giro di una settimana mi da esiti diversi (per quanto riguarda i tamponi.
Essendo questo dell'infezione urinaria un problema che mi porto dietro ormai da tanto tempo chiedo cortesemente di indicarmi che strada sciegliere ed intraprendere, come vedete gli esami che ho fatto? Sono preoccupanti?
Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
le consiglio prima di terapia antibiotica di eseguire ricerca nelle urine e nel liquido seminale di clamidia micoplasmi ureaplasmi e miceti

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buonasera Dott. Di Gregorio, come già ho scritto la ricerca di clamidia, micoplasmi, ureaplasmi e miceti l'ho già fatta sia nel liquido seminale che nei tamponi uretrali ma è tutto negativo.
Nelle urine invece non l'ho fatto.
Lei cosa ne pensa del fatto di avere l'emoglobina nelle urine...valore 0,02? E' già piu' di un anno che ce l'ho ma il mio urologo mi disse che non è un valore da prendere in considerazione.
Puo essere collegato a qualche infezione urinaria oppure ad altro?
Devo per forza fare anche la coltura delle urine oppure posso passare alla terapia?
Grazie infinitamente