Sospetta prostatite cronica

salve
sono reduce da un trattamento per una prostatite da escherichia coli avuta a gennaio
curata con 30 giorni di ciproxin e topster

eseguite 2 ulteriori spermioculture negative

eseguito tampone uretrale negativo

alle successive 2 visite di controllo lo specialista sostiene che è tutto normale anche se un puntino della prostata risuta leggermente "morbido" secondo il dottore è il normale esito dela prostatite avuta

io continuo a soffrire nei mesi di fastidi e dolori nella zona perianale dietro ai testicoli
soffro specialmente quando sono seduto quando guido e quando eseguo movimenti in avanti tipo "allacciarsi le scarpe"

vorrei sapere se una possibile prostatite/vescicolite cronicizzata oppure non completamente risolta possa dare questi problemi e dolori associati a movimenti o al semplice stare seduto,
faccio presente che sono stato operato anche di ragade anale nel mese di luglio ma il chirurgo afferma nelle due successive visite di controllo, che a livello anale non c'è nessuna patologia tranne emorroidi interne leggermente congeste definite di 1° grado.

vorrei qualche ipotesi da punti di vista esterni oppure consigli su ulteriori esami e controlli necessari.

faccio presente, che ecografia transrettale ha mostrato una cisti di 2mm nel mezzo della prostata, sia l'ecografista che lo specialista consultato dicono che trattasi di semplice ciste e che non può essere la causa del fastidio continuativo
non ho minzione frequente;
non problemi erettili;
mai sangue nel liquido seminale;

spero vogliate darmi ulteriori pareri su come poter capire se trattasi di patologia prostatica oppure altro il tempo passa gli esami non mostrano nulla di specifico ma il dolore ed il fastidio restano.

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Sembra proprio una prostatite .. non del tutto rientrata. Ha mai eseguito una spermiocoltura ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
eseguita spermiocultura a febbraio ed aprile
entrambe negative

eseguito tampone uretrale ad aprile anche esso negativo

grazie

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
le faccio presente che l'eco transrettale ha mostrato una cicatrice di un cm ed una ciste di 2 mm nel centro della prostata.
a detto dello specialista che mi ha seguito nulla di serio
cosa ne pensa?

potrebe la ciste essere invece la causa di tutto????
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Assolutamente no. Purtroppo dobbiamo attaccare la prostatite cronica.
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Assolutamente no. Purtroppo dobbiamo attaccare la prostatite cronica.