Orchite testicolo destro

buon giorno a tutti
ho 23 anni da una settimana ho contratto la malattia mani bocca piede della quale i sintomi stanno via via scomparendo ma da qualche giorno a questa parte ho contratto anche l'orchite al testicolo destro.
avvertito il medico di base mi ha subito prescritto ai pasti mezza pasticca di Medrol e ogni giorno punture di Rocefin
la situazione sta leggermente migliorando dal lancinante dolore che avevo nei giorni scorsi ora è solo l'infiammazione del testicolo a farmi un po male con un lieve diminuzione del gonfiore ,non ho ne dolore mentre orino ne mentre eiaculo ne problemi alla libido
la mia domanda è questa,questo problema può causare problemi alla produzione del testosterone ???,problemi alla produzione di spermatozoi con la conseguente non funzionalità del testicolo destro ?????????
grazie a tutti per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una infiammazione del testicolo sempre può determinare un danno nella produzione di testosterone ma soprattutto una alterazione dei parametri del suo liquido seminale.

Consulti ora in diretta il suo andrologo.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
quindi dottore posso ritenere che il testicolo sia compromesso per sempre la mia preocupazione è di non mantenere più una corretta erezione e una perdita muscolare notevole
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per sempre è un'espressione forte e non corretta; segua ora le indicazioni del suo specialista di riferimento, risolto il problema acuto poi si valuterà la sua reale e concreta situazione post-infiammatoria.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore ma è possibile o pericoloso masturbarsi ormai il testicolo sta tornando alla forma originale e da ormai più di un giorno che non mi fà male quello sinistro però sembra leggermente più piccolo corro rischi??????
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci è bene non dare facili conclusioni al suo quadro clinico; sempre risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.