Prostatite asettica?

Salve,
Ho 42 anni, sono un appartenente delle FF.OO. e svolgo servizio di pattuglia automontata.Da un mesetto,dopo alcuni dolori al perineo che mi calmavano dopo essermi riposato, mi sono voluto sottoporre ad una visita urologica.
Premetto che non ho sangue nelle urine e/o nello sperma e nessun calo del deficit sessuale.
Ecco l'esito dell'ecografia:
ENTRAMBI I RENI:normali per sede,morfologia,volume ed ecostruttura,senza evidente stasi urinaria nè calcoli.
VESCICA:simmetricamente espansa,senza evidenti lesioni delle pareti,nè calcoli.
RESIDUO POST MINZIONALE:assente.
PROSTATA-esame eseguito per via sovrapubica e trans rettale:morfologicamente regolare,con volume di ml.25,mostra ecostruttura disomogenea,senza lesioni focali.Alcune calcificazioni intraparenchimali.
ENTRAMBI I DIDIMI ED EPIDIDIMI:normali,non evidenti ectasie venose patologiche al color doppler.nè lesioni focali.Testicoli mobili in ascensore.

Diagnosi:riferita algia sovra pubica in soggetto con segni clinici ed ecografici di flogosi prostatica.Testicoli mobili in ascensore.
Pr UNIDROX 600 1 cp dopo pranzo per 10 giorni
ORUDIS supp. 1 la sera per 10 giorni
PROSTIL forte 1 cp dopo cena per un mese.

Dai sintomi pensavo potessi soffrire dela "nevralgia del pudendo".

L'urologo non ha ritenuto sottopormi a controllo dello sperma e al controllo del PSA...

Qualche medico può darmi un consulto?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
unitamente alle prescrizioni del collega le consiglio di non bere birra, superalcolici e in particolare cibi piccanti.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di NON effettuare,dopo aver effettuato la cura, il controllo del PSA?

Grazie per il celere interessamento!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
All' età da Lei dichiarata non può insorgere un adenocarcinoma prostatico
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Mallus, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio..
Un'altro mio dubbio:non potrei essere affetto da nevralgia del pudendo?
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è stato visitato da un urologo, da qui, come ben capisce,non è possibile una visita "reale".
La domanda va posta a chi la ha visitata.
Cordialmente