Ipertrofia benigna della prostata

Ho 82 anni .Ipertrofia benigna della prostata.Da decine di anni prendo finasteride 5mg e terazosina 5mg. Data l'età, non dovrei sospendere o ridurre la dose di finasteride? Il psa è0.42 ,il psa libero è 0.13.L'attività sessuale rarissima. Vi ringrazio dell'attenzione che vorrete dare a questa mia richiesta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
molto probabilmente l'assunzione della terazosina può essere sufficiente, ma è bene che senta il suo urologo che conosce meglio di noi il grado della ostruzione delle basse vie urinarie da parte dell'ipertrofia prostatica.
Non modifichi la terapia senza pèrima averlo sentito.
Cordialemnte.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Gentile dottor Mallus, La ringrazio e la saluto per la sollecita ed esauriente risposta. .