Paraxotina contro ep

Buongiorno,

Mi sono operato al frenulo (causa frenulo corto) circa 10 mesi fa. Non ho mai sofferto di eiaculazione precoce prima dell'operazione, ma subito dopo il mese di "pausa" non riesco più ad aver i ritmi ante operazione (dopo una decina di spinte non riesco a controllare l'eiaculazione e la tecnica dello start and stop non aiuta).

Ho provato la pomata Emla sulla parte di glande che non era allo "scoperto" prima dell'operazione e gli effetti sono ottimi, come prima dell'operazione.

Siccome sono passati 10 mesi e non volendo usare sempre la pomata sono andato ad un altro urologo il quale mi ha consigliato la Paroxetina per un mese.
Ho scoperto però che questo farmaco è un antidepressivo.

Cosa posso fare? La parte di glande ipersensibile avrà una sensibilità normale dopo?

Ringraziandovi

Cordiali saluti

Salvatore
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di eiaculazione precoce secondaria, e visto quello che ci descrive, secondaria a frenulectomia. Si dovrebbe quindi consultare con il suo specialista per valutare se procedere con terapie topiche con lo scopo di ridurre la sua ipersensibilità e quindi non solo in funzione dei rapporti sessuali. Ne parli allo specialista e nel caso ci faccia sapere.

cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore,

Sono passato proprio ieri dallo specialista il quale mi ha consigliato la paroxetina per un mese. Secondo lei è inutile? Non sono un grande fan dei farmaci :)

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel farmaco si usa prevalente per fenomeni eiaculatori psicogeni. La qual cosa prevede una diagnosi in diretta e la valutazione attenta dello stato più o meno infiammatorio del glande,. frequente dopo intervento di frenuloplastica. Stato infiammatori che potrebbe determninare l' eiaculazione precoce.
Quindi come vede di qua non possiamo dire grandi cose, non potendo vedere. Un consiglio: dal momento che il collega avrà certamente valutato lo stato delle cose, faccia terapia prescritta per un mesetto, poi parli apertamente dei risultati col collega di riferimento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore,

Non avendo mai avuto problemi di EP prima dell'operazione, non mi sembra logico prendere un farmaco antidepressivo (l'ELMA mi ha dato risultati ottimi, ma non penso di poterla mettere sempre).
Secondo lei è possibile che la parte "coperta" del glande prima dell'operazione sia ipersensibile ora che è "scoperta"? Ci sono delle cure?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si è possibile, ma con il tempo tale ipersensibilità dovrebbe risolversi e comunque deve consultarsi con lo specialista.