Fimosi e frenulo corto

mi sono accorto di questo problema un po di tempo fa ed ho fatto delle visite che pero pur avendomi dato dei chiarimenti mi fanno rimanere molto dubbioso .
mi e' stata riscontrata una fimosi in quanto in erezione il glande si scopre per circa la meta , il pene in erezione risulta leggermente ricurvo verso il basso e quando tento di scoprire il glande mi sembra che la pelle abbia ancora elasticita ma sento tirare il frenulo . non in erezione se scopro il glande , cosa non difficile lo vedo curvarsi verso il basso .
mi e' stato fissato un intervento per la vine di questo mese per intervenire sulla fimosi ma mi chiedo ..

le cose ( fimosi e frenulo ) sonoo collegate nello stesso intervento oppure e meglio che lo faccia presente ?
questa cosa potrebbe essere causa di eiaculazione piu o meno precoce ?

visto che dovro sostenere l'intervento , questo potrebbe essere uno solo o si dovra' intervenire due volte .?

queste cose mi rendono assai preoccupato

grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Se il glande non si scopre è difficile valutare se oltre all'esistenza di una fimosi sia presente anche un frenulo corto.
Cmq in sede di intervento verrà valutato e facilmente e ambulatoriamente sarà risolto anche l'ev problema del frenulo corto.
L'eiaculatio precox può essere agevolata da tale quadro clinico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Mallus, che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni su queste tematiche specifiche, le consiglio di consultare sempre sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/