Frenuloplastica post operazione

Salve, 17 giorni fa ho subito un intervento di frenulo plastica per fimosi non serrata. I punti devono ancora cadere, volevo sapere gentilmente quando avviene la fase di cicatrizzazione e quando posso avere rapporti sessuali. Nell'attesa di risposta porgo i miei più coridlai saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
sinceramente ci chiediamo perchè delle domande così ovvie non le abbia poste al Collega che l'ha operata ... D'ogni modo, la stabilizzazione da questi banali interventi avviene generalmente nell'arco di 3-4 settimane, con caduta dei punti riassorbibili, cicatrizzazione definitiva e riduzione del gonfiore (èdema). Da quel momento, l'organo sarà pronto ad espletare anche le funzioni non-idrauliche.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
Condivido pienamente sul fatto che tra chirurgo e paziente debba esserci una comunicazione che abbracci almeno i punti puù ovvi e salienti del problema.
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.