Il medico mi ha diagnosticato frenulo corto ma vorrei sapere

Salve, la mia più che un consulto è una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta. Non riuscendo a scoprire il glande, tre giorni fa mi sono recato dal medico curante per una visita. Sottolineo che a pene flaccido il glande si scopre quasi completamente mentre a pene eretto è molto più difficile arrivare allo stesso punto. Il medico mi ha diagnosticato frenulo corto ma vorrei sapere: il frenulo corto può essere causa di questi problemi o nel mio caso è più probabile che si tratti di fimosi?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
E' difficile esprimere un giudizio compiuto a distanza ma, in linea di massima, se il mancato scorrimento del prepuzio è dovuto al frenulo, Lei dovrebbe percepire la sensazione di ostacolo localizzato mentre se si tratta di fimosi, il mancato scorrimento dovrebbe essere circonferenziale. In molti casi coesistono brevità del frenulo e fimosi. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino