Patina bianca e pelle secca sul glande

Buonasera a tutti i medici, vi spiego il mio problema. Da qualche mese convivo con questo problemino, ho una patina bianca al centro del glande ( a volte mi si forma anche ai lati ) e nella masturbazione, abituato a masturbarmi con il pene "chiuso" perchè avevo il frenulo corto, ultimamente cerco di farlo con il glande scoperto e ho notato che facendolo, mi si forma una pellicola trasparente, cioè, pelle secca. Premetto che io sono nato con la pelle secca! Come posso risolvere? Grazie 1000 anticipati e buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come nei precedenti post,la descrizione che ci offre non è facilmente interpretabile da questa postazione telematica.Mi sembra di intuire che,comunque,abbia delle difficoltà nell'evaginazione del prepuzio sul glande,che La porta a masturbarsi tramite uno sfregamento,in quanto lo "scappellamento" non è facilmente ottenibile in erezione.Comunque,oltre che consigliarLe una visita andrologica,eseguirei un tampone del secreto balanico per mirare una eventuale terapia locale e/o sistemica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, come ha detto lei, non ho un buon scappellamento durante l'erezione, devo infatti scoprirlo manualmente. Questo fatto, secondo lei, provocherà dolori/fastidi durante i rapporti? Grazie 1000 per le risposte.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere diventa un esercizio di fantasia.Si rifaccia ai consigli di un medico reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000, farò come ha detto lei.