Fimosi al pene

Salve , volevo chiederle un consulto sulla fimosi. Quando il mio pene va in erezione , il glande non si scopre completamente e se cerco di scoprirlo manualmente sento un leggero dolore , allo stato flaccido invece riesco a scoprire il glande senza provare dolore. Volevo chiederle quali sono i rischi di questo difetto e come lo si può risolvere, potrebbe creare problemi nella vita sessuale di un uomo?
grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, si tratta di una fimosi che diviene apparente solo in erezione. Ciò non crea evidentemente problemi di igiene intima (in quuanto il prepuzioo si scopre integralemnte a pene flaccido) ma può rendere i rapporti sessuali dolorosi. Questo influenzerebbe - ovvio - in senso negayivo la vita sessuale: poichè è molto probabile che ciò si verifichi, Le consiglio di sottoporsi ad una visita in modo che si confermi l'indicazione a risolvere il problema attraverso una semplice circoncisione. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' una fimosi che richiede una piccola correzione chirurgica

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#3]
dopo
Utente
grazie mille dottori
[#4]
dopo
Utente
dottori , ho sentito che si possono anche usare pomate per risolvere questo problema insieme a degli esercizi per aumentare l'elasticità del pene . è un metodo che funziona?
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La natura non permette la generazione di nuove fibre elastiche. Se il prepuzio "adulto" non scorre (al di là dell'ovvia necessità di una valutazione medica per esprimere un giudizio), c'è poco da fare. Si faccia visitare per togliersi ogni dubbio. Ancora cari saluti