Ciclo mestuale ogni 15gg con gonfiore addominale enorme

HO IL CICLO OGNI 15 GG.. NON CAPISCO IL MOTIVO E QUASI SEMPRE SUBITO DOPO AVER AVUTO UN RAPPORTO CON MIO MARITO SE IN PERIODO MESTRUALE. IL GG. CHE MI ARRIVA IL CICLO E PER I 3 GG SUCCESSIVI ANCHE 4 HO LO STOMACO ENORME GONFIO E DURO QUASI COME SE FOSSI AL 9 MESE DI GRAVIDANZA.
PREMETTO CHE HO UNA BAMBINA DI 8 ANNI NON IESCO PIU AD AVERE FIGLI PERCHE MI AVEVANO DIGNOSTICACO SALPINGITE HO TUTTE E DUE LE OVAIE UNA APERTA COLPITA DA SALPINGE E UNA DICONO CHIUSA . NON SO PIU COSA FARE CON IL MIO CORPO E SOPRATTUTTO HO POCO DESIDERIO SESSUALE VI PREGO AIUTATEMI.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
I motivi di questo ciclo irregolare vanno indagati prima di tutto attraverso una visita ginecologica e un'ecografia transvaginale per valutare l'eventuale presenza di fibromi o polipi uterini,cisti ovariche, ecc.).

Una volta escluse patologie di pertinenza uterina o ovarica il problema potrebbe dipendere da uno squilibrio ormonale, per cui andrebbe valutata la funzione tiroidea, la prolattina, le gonadotropine, ecc.

Il peso è molto importante: dimagrire attraverso un'alimentazione sana ed equilbrata associata ad un'attività fisica regolare e ritornare a un peso forma potrebbe bastare già da solo a regolarizzare il ciclo mestruale.

L'attività fisica potrebbe aiutarla anche migliorando il tono dell'umore, ed è utile anche per aumentare il desiderio sessuale.

Ne parli con il suo ginecologo e mi tenga aggiornata se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE LE FARO' SAPERE