Ciclo mestuale ogni 15gg con gonfiore addominale enorme

HO IL CICLO OGNI 15 GG.. NON CAPISCO IL MOTIVO E QUASI SEMPRE SUBITO DOPO AVER AVUTO UN RAPPORTO CON MIO MARITO SE IN PERIODO MESTRUALE. IL GG. CHE MI ARRIVA IL CICLO E PER I 3 GG SUCCESSIVI ANCHE 4 HO LO STOMACO ENORME GONFIO E DURO QUASI COME SE FOSSI AL 9 MESE DI GRAVIDANZA.
PREMETTO CHE HO UNA BAMBINA DI 8 ANNI NON IESCO PIU AD AVERE FIGLI PERCHE MI AVEVANO DIGNOSTICACO SALPINGITE HO TUTTE E DUE LE OVAIE UNA APERTA COLPITA DA SALPINGE E UNA DICONO CHIUSA . NON SO PIU COSA FARE CON IL MIO CORPO E SOPRATTUTTO HO POCO DESIDERIO SESSUALE VI PREGO AIUTATEMI.
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68
I motivi di questo ciclo irregolare vanno indagati prima di tutto attraverso una visita ginecologica e un'ecografia transvaginale per valutare l'eventuale presenza di fibromi o polipi uterini,cisti ovariche, ecc.).

Una volta escluse patologie di pertinenza uterina o ovarica il problema potrebbe dipendere da uno squilibrio ormonale, per cui andrebbe valutata la funzione tiroidea, la prolattina, le gonadotropine, ecc.

Il peso è molto importante: dimagrire attraverso un'alimentazione sana ed equilbrata associata ad un'attività fisica regolare e ritornare a un peso forma potrebbe bastare già da solo a regolarizzare il ciclo mestruale.

L'attività fisica potrebbe aiutarla anche migliorando il tono dell'umore, ed è utile anche per aumentare il desiderio sessuale.

Ne parli con il suo ginecologo e mi tenga aggiornata se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE LE FARO' SAPERE
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia