Ritardo di 15 giorni e assenza di sintomi pre- mestruali

vi scrivo perchè sono molto preoccupata ho un ritardo di 15 giorni e nessun sintomo pre-mestruale......io ho delle micro cisti alle ovaia ho preso x molto tempo la pillola poi ho staccato e il ginecologo mi ha dato delle bustine integratori alimentari (inovar) il primo mese sono state precisissime adesso invece sono già 15 giorni e nn ho nessun sintomo nei cicli precedenti avevo dolori alla pancia e al seno iniziavano una settimana prima adesso invece niente sono molto preoccupata.....vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ha avuto recentemente rapporti non adeguatamente protetti che potrebbero far sospettare una gravidanza?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
si ho rapporti non protetti con il mio ragazzo(coito interrotto)si dice così? ieri sera ho fatto un test di gravidanza, NEGATIVO.... può dipendere dalle microcisti che ho?e il fatto che non ho nessun sintomo è normale?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Avendo escluso la possibilità di gravidanza, il ritardo del ciclo con relativa assenza dei sintomi premestruali può dipendere da uno squilibrio ormonale che nel suo caso è da attribuire come da lei riferito, a una policistosi ovarica.

Attenda con serenità l'arrivo del ciclo.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
ma i test di gravidanza sono attendibili.......o meglio ripeterlo? si possono fare a qualsiasi ora?
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In genere i test sulle urine sono attendibili e vanno fatti al mattino preferibilmente.

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1443-come-eseguire-il-test-di-gravidanza.html

In caso di dubbi può sempre fare il test su sangue, la beta HCG plasmatica, che le darà una certezza definitiva.
[#6]
dopo
Utente
io lo feci di sera potrebbe non essere attendibile? ma queste micricisti possono dar problemi quando si vorrà una gravidanza? qual è il modo migliore per curarle?