Nuova gravidanza dopo gravidanza chimica

Buongiorno! Sono mamma di una bambina di 10 mesi, ad aprile 2012 ho avuto il capoparto e il ciclo successivo ero incinta. Purtroppo dopo 2 gg dal test mi è venuto il ciclo, pertanto mi è stata diagnosticata una gravidanza chimica poichè dopo qualche giorno il valore delle beta era a 7mIU/ml. Ho effettuato una visita ginecologica circa 12 giorni dopo dove è risultato tutto nella norma (follicolo di 17 mm e endometrio trilineare nella norma) in quella data anche le beta erano tornate a 2mIU/ml.
È passato un ciclo completo, ed eccomi al ciclo successivo di nuovo incinta, ho appena fatto il test casalingo risultato positivo. Sto assumendo acido folico da 2 mesi, dovrei assumere altro (tipo progesterone)? purtroppo il mio ginecologo è in ferie, quante settimane devo aspettare prima della prima ecografia? Nel frattempo consigliate di fare le beta ripetute? Se si quando e ogni quanti giorni?
Nella prima gravidanza ho avuto un parto naturale, seguito peró da secondamento manuale con anestesia totale, potrebbe essere questa la causa della gravidanza chimica che mi è successa? Ho paura che l'episodio si ripeta....!
Vi ringrazio tantissimo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può assumere l'acido folico (400 gamma al dì) senza alcun problema.
Conviene ripetere il dosaggio ematico delle beta una volta alla settimana presso lo stesso laboratorio.
Per le cause dell'aborto potrebbe essere di aiuto questo mio articolo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore e grazie della risposta!
Le volevo comunicare che oggi ho fatto il primo dosaggio beta e risultano 730,99 mIU/ml, ultime mestruazioni il 07/07 quindi dovrei essere alla 4+3 sett., stik ovulazione positivo il 20/07, quindi probabile ovulazione il 21-22/7 perciò dovrei essere al 17/18 po....
I valori sono compatibili con quelli indicati dal laboratorio per il periodo, secondo Lei possono andar bene?
A che settimana consiglia la prima ecografia? (per la prima figlia l'ho fatta all'ottava).
Grazie ancora e buone vacanze!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Intorno alla settima/ottava settimana!
In bocca al lupo!