Ciste ovarica e flogosi

Salve cari dottori,
vi scrivo in merito ad un problema che sto riscontrando. Da qualche mese mi sono trasferita fuori Italia e ho riscontrato quasi da subito dopo la comparsa di perdite giallastre e maleodoranti, circa due mesi fa ho avuto forti dolori ai reni e al basso addome(come scritto nel precedente consulto), dopo analisi varie mi hanno riscontrato un'infezione delle vie urinarie che ho curato. Dopo una decina di giorni(non nel periodo del mio ciclo) comincio a perdere forti quantità di sangue. Premetto che in questi anni il mio ginecologo aveva riscontrato un problema di ovaio policistico da curare con anticoncezionale, che però non ho mai voluto prendere. Alla visita ginecologica mi hanno trovato una ciste ovarica non molto grande e consigliato l'anticoncezionale. Appena tornata in Italia mi sono recata dal mio ginecologo, dopo aver effettuato per un mese la cura con anticoncezionale e lui mi ha detto che la ciste non era nulla di preoccupante ma comunque di accertarsi con degli esami per tranquillità. dal pap test è risultato NEGATIVO PER MALIGNITà O PER LESIONE INTRAEPITELIALE e poi segnato FLOGOSI DA GARDNERELLA.
Intanto dalle analisi del sangue specifiche (ca125, ca 19 -9 (GICA) , CEA , ALFA FETOPROTEINA) il ca125 è risultato molto alto: 221,4. Questo mi fa preoccupare. Gli altri valori tutti nella norma. Domani ho la visita dal ginecologo, ma mi sarebbe piaciuto ance un vostro parere. Ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Credo che abbia già effettuato la sua visita ginecologica che era fondamentale per valutare soprattutto lo stato delle ovaie.

Sarebbe utile ripetere eventualmente un'ecografia transvaginale , ma immagino che il suo ginecologo avrà già provveduto.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org