La rottura del frenulo

Salve, dopo aver passato la visita da un andrologo mi è stato diagnosticato frenulo corto e prepuzio esuberante,l'intervento dovrei farlo i primi giorni di ottobre. Vorrei sapere nel caso si rompa in un rapporto come dovrei comportarmi?
Poi usando un preservativo si riducono le propabilità di rottura di esso?
Ci sono altre precauzioni per evitare la rottura del frenulo?
Pongo queste domande perchè avrò dei rapporti prima dell'intervento.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste la possibilità di evitare la eventuale lacerazione del frenulo che,nel caso si verifichi da luogo ad una emorragia più o meno abbondante che spesso,richiede l'intervento di un medico.Il profilattico non ha un'azione "profilattica" sulla lacerazione...
La vita...è una scelta e,quindi,avendo deciso di avere rapporti coitali,ha deciso di rischiare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta.
Mi può dare qualche indicazione su come comportarmi in caso di lacerazione?
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tamponi e tenga compresso con garza sterile. In genere si ferma in pochi minuti. Se non dovesse accadere vada in pronto soccorso. Anche nel caso in cuyi riuscisse a fermare emorraggia è utile controllo androlo andrologico, per eventuale plastica di allungamento
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
compressione a stringere come " il collo del pollo". Otto minuti e avviene l emostasi ( se non hai problemi di coagulazione ). Poi videat andrologico.
In questo periodo evita rapporti " traumatici"

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per i consigli.
Cordiali saluti