Rapporto con prostituta con preservativo

salve dottori
ho fatto l'errore madornale che mi perseguiterà tutta la vita ed è quello di essere andato con una prostituta errore che mai rifarò.
il fatto è il rapporto è stato completamente protetto e il preservativo non si è rotto e volevo sapere quali sono le reali possibilità di contagio di malattie sessualmente trasmissibili e tra quanto potrò fare i test per fugare ogni mio timore.( spero il prima possibile visto che stò in pena e se potessi non lo rifarei per nessuna cosa al mondo!!) vi ringrazio e aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le malattie veneree sono numerose ,con tempi di incubazione diversi tra di loro...L'uso del profilattico La dovrebbe preservare dal contagio ma,precauzionalmente,contatti uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta celere,
da dire che il rapporto non è durato di piu di 2 min e tornato a casa ho fatto una doccia con abbondante sapone anche se so che non serve a nulla.
domani andrò dal mio medico di fiducia e magari farmi indirizzare da un dottore specifico per la mia situazione.
all'incirca quale sarà la probabilità di contagio? mi può rassicurare? mi può consigliare anche uno psicologo o associazione per parlare di questa situazione perchè mi sento "sporco"?
grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non drammatizzi per un contagio...che non ci sarà.Ci aggiorni.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio del Suo supporto, spero proprio che questa cosa rovini la mia vita e i miei rapporti con i miei conoscenti.
però sento il bisogno di parlarne con qualcuno di questa storia, le posso chiedere in tanto gli esami che potrò fare per fugare ogni mia ansia?
grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza visitare non ha senso prescrivere esami.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, domani le comunicherò ciò che mi diranno e spero che potrò contare sul suo consiglio!! Buona serata
[#7]
dopo
Utente
buong giorno dottore
questa mattina sono andato dal mio medico di fiducia e raccontata la storia mi ha prescritto gli esami del sangue un emocromo completo esame urine e markers hiv e epatite da effettuare tra circa 20 giorni e mi ha consigliato una psicologa.
secondo Lei può andare bene?la ringrazio
buona giornata
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...singolare il consiglio di consulenza psicologica...Cordialità.