Pillola antibiotico

buonasera egregio dottore vorrei porvi un mio dubbio sull'interferenza di un antibiotico e la pillola anticoncezionale:da 2 anni prendo lucille e durante la settimana di sospensione ho dovuto prendere cefixoral per 5 giorni,il giorno dopo che ho finito di prendere l'antibiotico ho preso la prima pillola della nuova scatola,dopo 7 giorni,cioè l'8 giorno ho avuto un rapporto non completo e non protetto,mi chiedevo se quel giorno ero comunque protetta?
distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto ,anche se le cefalosporine (cefixoral) hanno scarsa interferenza con gli EP (pillola)
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Questa news potrebbe chiarirle le idee.
SALUTONI !!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI