Dubbio.

Innanzitutto premetto che mi sento totalmente ignorante e infantile, nonostante le varie rassicurazioni lette nel web ho capito che per togliermi totalmente il dubbio, ho bisogno di interagire in modo diretto con delle persone esperte quali siete voi, perché le paranoie mi stanno soffocando in un modo estremo. Quasi un mese fa, mi è capitato di farmi un normale bidet, dopo aver terminato, mi sono involontariamente asciugata con un asciugamano utilizzata precedentemente e il mio punto fisso è che in casa ci sono due uomini, mio padre e mio fratello. Ricordo vagamente il fatto che io abbia controllato se l'asciugamano fosse pulita o meno, in una piccola zona all'angolo era leggermente umida, ma molto probabilmente si trattava di acqua e mi sono asciugata con un'altra parte dell’asciugamano, toccando leggermente la zona dell'imene, che ovviamente è perfettamente intatto perché non ho mai avuti rapporti e automaticamente sono vergine. Ora la mia domanda è questa: nel caso in cui fosse entrato un uomo in bagno e si fosse fatto un normale bidet, c'è il rischio che dopo aver asciugato il suo organo genitale, abbia potuto lasciare delle tracce di sperma sull'asciugamano che io ho utilizzato, ingravidandomi?
E' inspiegabile il mio stato psicologico di tutti questi giorni, anche perché mi sono costantemente suggestionata con Internet e i sintomi della gravidanza. L'attesa delle mestruazioni è stata straziante, ma il 26 mi sono arrivate con due giorni di anticipo e con normali e forti dolori al ventre e schiena come sempre. Siccome ho un flusso quasi sempre abbondante, c’è stata una cosa che mi ha fatto insospettire: questa volta mi si è presentato nei primi giorni con un flusso non molto abbondante successivamente è aumentato ma non è stato abbondante come tutte le volte. Premetto che non sono mai stata così ansiosa per un dubbio, essendo anche nella vita una persona molto paranoica e nervosa e questi sono gli stati psicologici che hanno caratterizzato e che caratterizzano tutt’ora la mia mente. Può essere che tutto questo abbia potuto condizionare il mio ciclo, riducendone il flusso? Devo anche dire che riempio le mie giornate con il sonno siccome vado a letto all’alba e la mia alimentazione è stata abbastanza scarsa. E mi sono fatta condizionare da articoli sulle false mestruazioni, sui vari colori che queste possano assumere eccetera e automaticamente sono riuscita a vedere l'impossibile in quel mestruo ed ho avuto paura che queste fossero delle false mestruazioni, nonostante siano durate ben 7 giorni. Ora invece, mi sto suggestionando anche con l'ovulazione e avverto dolori che probabilmente sono inesistenti.
Potreste darmi delle rassicurazioni in modo tale che io metti una pietra definitiva sopra a questa storia che ultimamente, sembri stia diventando una vera e propria ossessione? Vi ringrazio anticipatamente e perdonate il mio essermi dilungata, la mia forte paura, ossessione, ignoranza in materia, ma ho bisogno di una vita serena.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
Mi sembra che la risposta te la sei data da sola!Devi stare tranquilla,non hai corso nessun rischio.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso mettermi pienamente l'anima in pace?

Gentilissimo Dottore, i miei più sentiti ringraziamenti per la sua risposta. Con ciò metterò definitivamente una pietra sopra a tutta questa storia, ancora mille grazie per la sua gentilezza. Saluti!
[#3]
dopo
Utente
Sono nuovamente disperata e non riesco a calmarmi, quindi, vi prego nuovamente di rispondermi. Circa cinque minuti fa mi sono recata in bagno per urinare ed ho notato asciugandomi delle piccole macchie rosee sulla carta igienica. Il mio periodo fertile sarebbe dovuto avvenire tra il 3 e l'11 Agosto, quindi è già passato e quindi ho ricollegato le macchie all'avvenimento precedentemente raccontato. Sono perdite da impianto? Internet mi sta lacerando la mente. Mi sto preoccupando perché in sei anni, non mi è mai capitata una cosa simile, sto iniziando a pensare che stia sballando il mio ciclo come non ho mai fatto prima. Potete dirmi di cosa si tratta per abolire nuovamente questa mia ossessione? Vi ringrazio e spero leggiate questo mia atroce paranoia.
[#4]
dopo
Utente
Oppure potrei considerare tutto ciò una mestruazione anticipata, visto che dovrebbero arrivarmi il venti? Perdonate la mia insistenza.
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
mi dispiace che questo ferragosto non sia così sereno.In queste condizioni e'difficile capire cosa sta accadendo al tuo ciclo.L'orologio biologico può ogni tanto dare i numeri e diventa difficile controllarlo.Se comunque persiste il tuo dubbio su una possibile fantomatica gravidanza fai un test di gravidanza.
Buon ferragosto augurandoti tanta serenità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per il suo intervento e confermo l'arrivo delle mestruazioni, dato i soliti dolore alla schiena e al ventre, anche se con un flusso uguale al precedente, ma ho deciso di non pensarci, di tranquillizzarmi e di non mettere in discussione il parere di un esperto, ovvero lei. Essendo un'assurdità la mia, ho autonomamente pensato che è da escludere una gravidanza nel mio caso ergo non effettuerò neanche un test per una banalità simile. Buon Ferragosto!