Spotting o ciclo?

gentile dottore, il mio ciclo è irregolare per le microcisti all ovaio per cui prendo SINOPOL. Negli ultimi 3 mesi ho episodi di spotting intermestruali, l'ultimo mese però non mi era mai successo ne ho avuti 2 uno a 15 giorni dal ciclo, l'altro dopo altri 10 giorni dal precedente con perdite marroni miste a un po di sangue. entrambe mi sono durate 2 giorni e nell'ultimo spotting ho avuto rapporti completi. sono passati 12 giorni e niente ciclo. per sicurezza 3 giorni fa ho fatto anche un test(negativo). la mia domanda è devo aspettare ancora "il vero ciclo" o potrebbero essere state un ciclo scarso le perdite che io ho scambiato per spotting?? lei che cosa mi consiglia di fare??
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima, purtroppo non è possibile dire se il suo spotting possa essere considerato un "ciclo scarso" , cioè una mestruazione scarsa. Nel dubbio di gravidanza, nella necessità di aspettare il chiarirsi della situazione con il tempo necessario, continui ad eseguire un test di gravidanza ogni 5 giorni oppure esegua un esame ecografico pelvico preferibilmente per via transvaginale. Nessun commento sul trattamento con SINOPOL, integratore minerale, dalla formulazione concettualmente interessante per gli obiettivi che vuole raggiungere , ma con ancora scarse evidenze di letteratura nei casi trattati.
Saluti

Dr. Paolo Visci