Due cicli al mese

Salve,
da 4 mesi, mi capita, di avere due volte il ciclo, ogni due settimane si presenta, pensavo fossero perdite, invece è proprio flusso di sangue e coaguli.
Non prendo nè pillole anticoncezionali, nè medicinali.
Le ultime analisi del sangue rilevano l'ormone DEHA-S più alto della norma.
Inoltre mi sento spossata (sono anemica) ed ho sempre sonno, certe volte di notte o dopo che mi sveglio, sento il cuore che galoppa.

Prima avevo un ciclio di 28gg, regolare anche se molto abbondante e durava una settimana.
Cambiamenti nel peso non ci sono (magari perdessi qualche chilo!)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per escludere la presenza di polipi o fibromi dell'utero, oltre a dosaggi di tiroide e prolattina, se non già fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, i dosaggi di prolattina non li ho mai fatti, come incide la prolattina sul ciclo, c'entra il forte dolore al seno che ho ogni volta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dolore non credo sia collegato ad un'eventuale iperprolattinemia. La prolattina può influenzare tramite meccanismi ormonali sulla funzione ovarica
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
capisco, beh mi rivolgerò presto alla mia ginecologa, così da fare un controllo generale.
La ringrazio