Sperma liquido

Buonasera, dallo sviluppo ad oggi il mio sperma è strano, spiego meglio: è abbastanza liquido e in abbondanza e quando è sparso sembra essere trasparente, però quando è accumulato ad esempio nel preservativo da trasparente diventa bianco opaco. Vorrei sapere se può considerarsi una cosa normale fisiologica oppure infertilità. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

per capire se vi è un problema di infertilità bisogna fare un esame del liquido seminale.

Senta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota un bravo andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la sua risposta, al momento sto già cercando di prenotare una visita da uno specialista, però sono molto preoccupato e vorrei sapere solo se questa cosa può anche essere normale.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Quello che ci racconta, in molto un pò confuso e aggrovigliato, non indica alcun problema andrologico significativo e "patologico".

Comunque, per avere più informazioni, senta ora in diretta il suo andrologo e poi, sempre su sua indicazione, faccia anche un completo esame del liquido seminale.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, una volta emesso lo sperma tende a coagulare, per cui cambia di colore. Utile per fugare ogni dubbio uno spermiogramma come diceva il collega.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, credo di essermi spiegato in modo confuso. Le spiego meglio. Il mio liquido seminale è diverso da quello normale, me lo ha fatto notare anche la mia ragazza, quando viene fuori è acquoso e semitrasparente tanto da sembrare totalmente trasparente, solo quando è ammucchiato, ad esempio nel preservativo cambia, tra un colore bianco-grigio. Dopo qualche minuto poi coagula finchè non si separa tra un liquido totalmente trasparente e grumi bianchi gelatinosi per poi tornare allo stesso liquido uniforme dopo qualche altro minuto.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Le ulteriori informazioni che ci invia, sempre un pò confuse, ci spingono ad indicarle ancora una volta una visita andrologica e a fare un esame del liquido seminale in ambiente dedicato.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#7]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Buona note,guardi che con un solo esame del liquido seminale non si fa diagnosi!
Occorre quindi che ripeta lo spermiogramma e magari si faccia consigliare dal suo medico di base dove fanno spermiogramma "bene"....perché tutti i laboratori lo fanno ma mediamente per ogni regione si contano sulle dita di due mani quelli che li fanno correttamente,secondo a punto i dettami del WHO 2010 di fatto entrato in funzione nel 2019.
Quindi stia tranquillo e non "disperi"',magari faccia associare una spermiocoltira completa con ABG;se il suo medico di famiglia Le dovesse dire che qualcosa non va allora consulti un Andrologo accreditato presso la SIA o la SIAMS(veda su internet) della sua zona.
Cordialmente,dott.Fausto Ferrini

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr