Diarrea con pillola contraccettiva

salve...io prendo tutti i giorni la pillola verso le 3:00 del pomeriggio...oggi ho avuto un attacco di diarrea un'ora e 30 dopo l'assunzione ovvero alle 4:30...questo significa che la pillola non avrà nessun effetto? devo prendere delle precauzioni fino alla fine del mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La regola dice che in questi casi ,se vomito e/o diarrea intervengono entro le 4 ore dall'assunzione è d'obbligo assumerne un'altra da un blister di "scorta" .
Se ciò non avviene viene considerata come pillola "dimenticata" e quindi la contraccezione futura non è assicurata.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi attenzione !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI