Pensate possa esserci una gravidanza in corso

Egregi Dottori,
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Il mese scorso, precisamente il 25/06, ho avuto un rapporto non protetto in acqua (coito interrotto) ed il giorno dopo è arrivato il ciclo (seppur in ritardo perchè lo aspettavo, in realtà, per il 16 giugno). Attualmente, però, del ciclo neanche l'ombra..anzi, ho circa 15 giorni di ritardo, nessun sintomo pre-mestruale, niente dolori ai seni, solo qualche lieve fastidio al basso ventre, tipico di quando arriva la mestruazione. Solitamente ho il ciclo irregolare (7-10 giorni di ritardo, a volte anche di più), per questo sto attendendo ancora un pò prima di procedere col test. Pensate possa esserci una gravidanza in corso? Insomma c'è rischio, nonostante il mese scorso il ciclo è comunque arrivato?? La causa potrebbe imputarsi ad un'ovulazione anticipata, nonostante i miei estremi ritardi?? Scusate per le domande a raffica, ma l'ansia e la paura iniziano a farsi sentire. Spero davvero che possiate rispondermi e chiarire ogni dubbio.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Se c'è stato un coito interrotto oltre tutto in acqua salata è difficile che ci sia stato un concepimento anche se è difficile stabilire la giusta dinamica

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, per la celerità della Sua risposta.
é stato un unico rapporto a rischio, ma non completo, tra l'altro il giorno prima della comparsa del ciclo..periodo poco fertile, suppongo.
Lei ritiene, comunque, di poter stare tranquilla, in linea di massima, e di aspettare l'arrivo delle mestruazioni? Perdoni la mia insistenza, ma la mia ansia cresce sempre di più.

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dovrebbe essere una situazione con difficile concepimento. Ma se il ritardo persiste è utile eseguire il test di gravidanza.