Rischio teorico di gravidanza

Buongiorno
Ho visto diversi medici che dicono dell'esistenza di un rischio teorico di gravidanza in casi di inserimento dello sperma, oppure anche liquido preseminale, all interno della vagina con le dita o mani sporche, anche senza nessuna penetrazione del pene.
Ovviamente nessuno masturba volontariamente la sua moglie o fidanzata con tutto lo sperma nelle mani. Non me riferisco a l'eiaculazione diretta supra l'introito vaginale , casi da dita involuntariamente sporche con minima quantità di sperma o liquido preseminale provenienti dall'esterno.
Posso capire che è un rischio teorico, ma mai nella mia vita ho incontrato una persona che ha raggiunto una gravidanza senza utilizzare il pene.
Quindi la mia domanda è, qualcuno ha conosciuto un caso reali e non teorico di gravidanza senza rapporto nel corso della sua esperienza professionale?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,purtroppo,non sarà il web a sciogliere l'enigma.Anch'io escluderei una gravidanza da partner diverso dall'abituale.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ringrazio molto la sua risposta particolare della mia domanda Dr , ma è certo che la risposta mi dà motivo di credere che è rischio teorico ma nessuno ha conosciuto casi reali a meno che qualcuno mi corregga