Informazioni varie

Salve.
Volevo chiedere qualche informazione in materia di rapporti sessuali in quanto non ne sono un grande esperto:

1_ Se io intrattengo un rapporto sessuale senza preservativo con la mia ragazza e poi tolgo il pene dalla vagina al momento della eiaculazione, c'è qualche rischio di gravidanza, anche attraverso l'eventuale fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio?

2_ Di che colore è il liquido pre-eiacuolatorio? Perché a volte è trasparente, a volte è una sorta di "pappetta" leggermente bianca (quasi come lo spera, ma meno denso).

3_ Se io eiaculo, dopo quanto tempo i miei spermatozoi non sono più "attivi"? Distinguendo, se non vi è di disturbo, le due situazioni in cui gli spermatozoi: escono dal pene o restano nelle pareti uretrali.

4_ Vorrei sapere come faccio a capire quando la mia ragazza è fertile. Logicamente so fare i "conti" col suo ciclo (anche perché lei è molto regolare), ma c'è qualche segnale a livello "fisico" che può "avvertirmi"?

Spero di essere stato chiaro, scusatemi se non ho esposto in maniera esaustiva.
Grazie mille anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utemte,ho la sensazione di esserci già incontrati...ma,visti i dubbi che ripropone,le rispondo sinteticamente :
1)Il coito interrotto è una metodica anticoncezionale che prevede esperienza e padronanza della eiaculazione.Dinanzi ai quesiti che ci propone,diffiderei ad affidarmi a tale metodica...
2)Il liquido preeiaculatorio è trasparente e non fecondante
3)In pochi minuti gli spermatozoi si inattivano,avendo cura di urinare dopo l'eiaculazione
4)Non esiste uno standard comune circa i modi ed i tempi della ovulazione che,non sempre,ha una relazione con la regolarità del ciclo mestruale.
Considerando il tutto,La inviterei ad essere prudente e contattare un consultorio familiare,assieme alla Sua partner.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Vorrei solo chiederle di chiarirmi leggermente meglio il dubbio sul liquido pre-eiaculatorio: è possibile che talvolta si presenti non proprio trasparente, ma di colorazione simile allo sperma e un po' meno denso di quest'ultimo? Grazie ancora per tuttto.

Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bisognerebbe erresre certi che sia liquido pre eiaculatorio...Chi lo può dire?Noi no.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per il tempo concessomi.

Cordialità