Pillola...effetti...ciclo !

Egregi Dottori,
La mia Compagna prende la pillola anticoncezionale da circa 2 mesi...devo dire che oltre a dei leggerissimi sintomi di nausea dice che non le ha più di tanto creato problemi, ma nel mese scorso (Giugno) il ciclo è arrivato con quasi 2 settimane di anticipo...di intensità normale durata di 5 giorni...adesso attendeva il ciclo per l'11 Luglio ma è già in ritardo di 3 giorni !
Accusa gonfiore e indurimento del basso addome...nei giorni precedenti dolori alla schiena e alle ovaie...ma ancora nulla !
Dunque si chiedeva se sarebbe il caso di vedere se la pillola è ancora adatta a lei ? se sono normali questi anticipi e ritardi (calcolando che comunque non è mai regolare) ? Abbiamo rapporti regolarmente protetti anzi con la pillola e il profilattico direi protettissimi...cosa consigliate di fare ? Grazie per l'attenzione !
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

in questi casi è sempre consigliabile informare il Ginecologo per le dovute decisioni.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona Sera Dottori,
dinuovo qui a chiedere un vostro aiuto...a settembre alla mia compagna è stata sostituita la pillola (da Yaz a Yasmine) fin qui tutto bene nessun problema, se non fosse che da 2 mesi il ciclo le anticipa di circa 10 giorni ! altro problema invece si sta manifestando questo mese...le sue Mestruazioni sono finite il 10 Aprile (durate per 5 giorni con flusso normale...utilizza assorbenti interni) e a distanza di circa 4/5 giorni ha iniziato ad avere delle perdite prima rosso vivo e marroncine accompagnati anche da dolorini tipo premestruali, poi successivamente sul marrone scuro che stanno tuttora perdurando....faccio presente che pratichiamo del sesso davvero super protetto o meglio nonostante la pillola utilizziamo comunque il preservativo...a cosa si possono attribuire queste perdite ? e come mai la pillola dopo circa 7 mesi di assunzione ancora non regolarizza il ciclo ?? Grazie per l'attenzione e mi scuso peri il disturbo !
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

è chiaro che esiste uno squilibrio ormonale che deve essere riferito al Ginecologo della Sua ragazza per le decisioni del caso.


Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale