Una visita, o mi devo rivolgere subito al medico generale

Buonasera, ho 21 anni e mi trovo al 13° giorno di ritardo mestruale. ho avuti dei rapporti protetti, anche se durante i preliminari ci sono stati dei contatti senza preservativo. ho fatto due test di gravidanza al secondo giorno di ritardo (a distanza di 12 ore l'uno dall'altro), cioè dopo 8 giorni dall'ultimo rapporto, e un terzo test al settimo giorno di ritardo, cioè dopo 13 giorni dall'ultimo rapporto, risultati tutti negativi. posso escludere una gravidanza? se si, quali potrebbero essere i motivi di questo ritardo? il mio ginecologo al momento si trova all'estero, posso aspettare ancora qualche giorno il suo ritorno e prenotare una visita, o mi devo rivolgere subito al medico generale? grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

ripeterei per scrupolo un test di gravidanza tra alcuni giorni, dopo di che starei tranquilla sul rischio gravidanza.
L'amenorrea non è un'urgenza, per cui potrà avvisare il suo medico e programmare un controllo al suo rientro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa