Dimenticanza ottava yasminelle

salve..
da 3 anni prendo yasminelle regolarmente...a maggio per la prima volta me la sono dimenticata...
e domenica per la seconda volta nella mia vita..
domenica era l'ottava pillola, l'ho presa insieme a quella di oggi come scritto nel foglietto...
sabato sera ho avuto un rapporto, con coito interrotto...
volevo chiedere...so che è l'ottava, quindi la prima della seconda settimana, e posso stare tranquilla...
ma volevo conferma...
nei prossimi 7 giorni userò altre precauzioni, ma mi preoccupa il fatto di sabato in parte e che era il primo giorno, quindi tra la prima e la seconda settimana..
sono a rischio?o posso stare veramente tranquilla?
grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può stare tranquilla ,potrebbe anche per maggior precauzioni saltare la pausa dei 7 giorni ,ed evitare il flusso.
Comunque il comportamento è stato corretto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Potrebbe comparire dello "spotting" nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
preferirei continuare regolarmente con la pausa, se mi dice che non è un problema.
questa settimana prenderò precauzioni per evitare rischi.

La ringrazio molto. Trovo questo servizio davvero utile.
grazie del suo tempo.
saluti.