Dimenticanza sesta compressa blister attaccati

Buongiorno,
pongo il mio problema.
Prendo la pillola yasminelle da due mesi e ho dimenticato la sesta compressa (l'ho assunta poi con un ritardo di 18 ore). L'ultimo rapporto completo l'ho avuto il secondo giorno dall'inizio del blister.

ho letto in un topic del dr. Blasi che "Nella prima settimana di assunzione della pillola, se si sono avuti rapporti nella settimana precedente la dimenticanza si prende in considerazione la contraccezione d'emergenza." però nel mio caso, questo punto, non è troppo tardi?

Inoltre, la prossima settimana vado in vancaza e il mio ginecologo mi aveva detto che posso assumere due blister di seguito per evitare le mestruazioni.

1- Come mi devo comportare ora? Se e quando devo fare il test?
2- esiste qualche tipo di contraccezione di emergenza a cui potrei ricorrere a questo punto?
3- Posso comunque assumere due blister consecutivi?

Grazie mille del ottimo servizio che offrite.
Cordialmente
alessia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' presente in commercio la pillola dei 5 giorni dopo ( ELLA ONE), in ogni caso alla fine del blister effettuare un test di gravidanza pur continuando ad assumere la pillola , che non influenza l'esito del test di gravidanza
.https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
SALUTON

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI