Residui spermatici

Gentili dottori,
alcuni giorni fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza che si trovava al sedicesimo giorno del suo ciclo che di solito dura trenta giorni. Dopo aver eiaculato ho lavato il pene ma non ho urinato. Trascorsa poco più di un'ora ho avuto un nuovo rapporto ma prima di indossare il profilattico ho fatto una (una di numero) penetrazione, privo di qualsiasi protezione. Vorrei sapere se esiste la possibilità che eventuali residui spermatici presenti nel canale uretrale possano essere venuti a contatto con i genitali femminili, portando così all'insorgere di una gravidanza.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non ritengo possibile gravidanza se le cose4 sono così avvenute,
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
come mai pensa ciò? Gli spermatozoi in sede uretrale non possono sopravvivere per diverse ore dato che si trovano alla temperatura corporea e sono lontani da aria e luce?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"come mai pensa ciò?"
Veramente sono abituato a studiare ed a non inventarmi le cose o a pensarle motu proprio. Poi sa le spiego vi è una qualche differenza fra genitali maschili e femminili (se non ricordo male): è in questi ultimi che campano parecchio., non nell' uretra, dove dopo eiaculazione sono pochini, pochini. Poi sa se c' è qualcuno che la pensa diversamente....