Ovaie microcistiche

caro dottore le volevo chiedere un suo parere ho solo18 anni ma cerco una gravidanza ormai da un anno, però c'e un piccolo o grande problema ho il ciclo irregolare dall'inizio mi e venuto a 14 anni ho preso diane x due anni poi yasminelle per tre mesi il tutto per cercare di regolarizzare il ciclo ora voglio una gravidanza ma il mio ciclo avviene dopo sei cinque sette mesi non so se ovulo e poi ho scoperto grazie una visita ginecologica di avere delle ovaie microcistiche c e da dire che anche il mio lui ha un problema un po gli spermatozoi lenti, ora le chiedo io in queste condizioni per riuscire ad avere una gravidanza che posso fare?? la mia ginecologa mi ha detto di dimagrire sono alta 1 70 e peso 81 chili il che e dovuto anche a questi lunghi ritardi mi gonfio molto.. la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sua giovane età lascia pensare che non avrà difficoltà ad avere figli. Per ora deve pensare a regolarizzare il ciclo, indagando con esami ormonali (tiroide) a causa del suo sovrappeso.
Una volta regolarizzato il ciclo, avrà una regolare ovulazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie davvero dottore
cercherò di fare quest esame