Rapporto proteine/creatinina molto alto in gravidanza

Salve,
sono alle 26° settimana di gravidanza. Nelle analisi delle urine ritirate questa mattina ho trovato i seguenti valori alterati:

ph 7 (rif. 5-6.5)
proteine 0.15 g/L (rif. max 0.10 g/L)
peso specifico 1010 (rif. 1015-1025)
Rapp. Proteine/creatinina 500 mg/g
Eirtrociti 45 el/uL (rif <15)
Leucociti 594 el/uL (rif <20)
Batteri numerosi

Purtroppo non riesco a parlare con il mio ginecologo. Il laboratorio mi ha detto che il rapporto proteine/creatinina, che dovrebbe essere quasi a zero, è davvero elevato. Vorrei sapere se è il caso di rivolgersi subito a un altro medico e se ci sono esami di approfondimento da fare.
So che questo dato può essere legato a preeclampsia quindi penso che possa servirle sapere che la pressione è nella norma e non sono gonfia. Ho preso, però, parecchio peso negli ultimi 10 giorni.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la gravidanza è sempre un periodo molto delicato perciò è sempre bene eseguire qualche controllo in più senza che questo debba determinare false ansie.

Cordiali saluti
Gino Scalese