Continue infezioni

Buona sera,
scrivo perchè non ce la faccio più!E' da qualche mese che mi vengono continue cistiti: a seconda dell'entità le curavo con il Monouril oppure con integratori alimentari (Ausilium e CistiFlux).
Nell'ultimo mese ho avuto quasi tutti i giorni la cistite finchè settimana scorsa ho avuto un fortissimo dolore ai reni da non riuscire ne a stare in piedi ne a camminare e sono dovuta andare al pronto soccorso: dopo analisi del sangue,delle urine e antidolorifici, mi hanno prescritto per 8 giorni "ciprofloxacina", urinocoltura ed ecografia.
L'urinocoltura (fatta prima dell'antibiotico) ha rilevato una forte presenza di "staphylococcus saprophyticus". Ho finito il ciclo di antibiotici ma continuo ad avvertire dei lievi dolori ai reni; inoltre mi accorgo che mi sta venendo un ascesso in bocca oltre a qualche fastidio vaginale (non so se derivanti dall'antibiotico - premetto che prendo da mesi fermenti lattici ogni giorno).
Ora dovrei fare di nuovo un urinocoltura e dovrei prenotare anche l'ecografia; purtroppo non mi trovo in una buona situazione finanziaria e non so se ce la faccio a coprire l'ecografia ma comincio veramente a preoccuparmi perchè non noto miglioramenti ma solo continue infezioni che si spostano.
Vorrei un parere medico perchè sono molto demoralizzata e stressata per la situazione.
Spero che qualcuno mi riesca a dare un aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la recidività delle infezioni urinarie fa pensare a reinfezioni e alla sua età il focolaio primitivo di qs è molto,molto spesso in vagina.
Di conseguenza Le consiglio una visita ginecologica con eventuale colposcopia e colorazioni atte a scoprire ciò che non è evidenziabile ad occhio nudo, ed eventualmente, ma poi, una cistoscopia,
Ne parli con il urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus