Pelvi renale ectasica

Salve, la mia bimba ha quasi due mesi di vita, e come da routine abbiamo effettuato l'ecografia ai reni e vie urinarie, il referto è il segunte:
Rene sinistro in sede , normale per forma, dmensioni ed ecostruttura. Pelvi renale ectasica (8,8 mm) cn evidenza della parte prossimale dell'uretere.
Sono entrata nel panico, ho provato a documentarmi su internet e la mia ansia aumenta, vorrei sapere se è un problema risolvibile (in che modo ) o se bisogna conviverci. C'è la possibilità che il tutto rientri nella norma con la crescita?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Capisco la sua apprensione che chiunque avrebbe avendo a che fare con un esserino tanto dolce e piccolo ma
quanto riferito non è patologico o motivo di apprensione, addiruttura potrebbe essere di nessun significato clinico.
Cmq è bene eseguire una visita urologica ed ev un nuovo controllo ecografico renale fra qualche mese.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus