Dolore pelvico continuo da mesi

Salve, sono una signora di 45 anni e da un mese continuo ad avere dolore pelvico, talvolta all'unguine destro e talvolta mi tira anche la coscia destra, tutto è iniziatoa fine gennaio 2013 un po di giorni mi è venuto un dolore alle parti basse, quindi uno continuo stimolo ad urinare solitamente devo andare spessso in bagno e di notte mi devo alzare anche 4/5 volte, ad agosto 2012 per dei continui dolori al fianco sinistro e inguine sinistro ho fatto tac e ecografia addome completo: versamento .TAC ADDOME COMPLETO SENZA CONTRASTO:l’esame TC dell’addome superiore ed inferiore per quanto possibile evidenziare non ha messo in rilievo alterazioni a carico dei parenchimi splancnici esaminati. Microlitiasi renale bilaterale medio caliceale inferiore, in assenza di dilatazione calico pielica.Non linfoadenomegalie evidenziabili alla metodica.Non versamenti liberi in addome. Vescica regolare a pareti conservatE e a dicembre 2012 ho fatto visita ginecologica sempre per lo stesso motivo, ma è tutto a posto, solo la vescica legermente bassa, il mio medico mi ha fatto fare la visita urologica Esame obbiettivo:E.O:Giordano negativo bilaterlamente, E.V: mucosa vaginale iperemica, ben irrorarata, trofica, sotto colpi di tosse non si rivelano fughe di urina. Uretra in asse. Abbondante leucorrea biancastra all'ispezione vaginale. Buona tenuta dei compartimenti vaginali. si consiglia esami ematochimici già programmati , urinocoltura e tampone vaginale con antibiogramma.
RISULTATI ESAMI:AZOTEMIA 39,70 GLICEMIA PLSAMATICA 118 ACIDO URICO 2,90 CREATINIA EMATICA 0,74 EGFR CAUCASICA 84,86 EGFR AFROAMERICANA 102,69 BILIRUBINEMIA TOTALE 0,85 BILIRUBINEMIA DIRETTA 0,27 BILIRUBINEMIA INDIRETTA 0,58 COLESTEROLEMIA 217 COLESTEROLO LDL 124 COLESTEROLO HDL 53 TRIGLICERIDI 183 OMOCITEINA PLASMATICA 9,40 TRANSAMINASI OSSALACETICA 32 TRANSAMINASI PIRUVICA 32 FOSFATASI ALCALINA 62 GAMMA GLUTAMILTRANSPEPDIDASI 33 VES I ORA 32 VES II ORA 54 INDICE DI KATZ 29,50 PROTEINA C REATTIVA 1.580SIDEREMIA 115,00 ESAME EMOCROMOCITOMETRICO:EMAZIE 3.880.000 EMOGLOBINA 11,90
EMATOCRITO 36 VOLUME GLOBULARE MEDIO 92 EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA 30,70 CONC. HB CORPUSCOLARE NED MCHC 33,20 DEV. STANDAR DISTRIB. EMAZIE 41,20 COEFF. VARIAZ.DISTRIB. EMAZIE 12,20 LEUCOITI 6000 CONTEGGIO DELLE PIASTRINE 339.000 TEMPO DI POTROMBINA 0,95 ATT. PROTTROMBINICA 110 TEMPO DI TROMBLOPLASTINA PARZ. 25,95 RATIO 0,81 FIBRINOGENO 369 ANTITROMBINA 3 FUNZIONAle 115 PROLATTINA 42,28 CEA-ANTIGENE CARCINOEMBRIONALE 0,52 CA19-9 GICA 9 COLTURA URINE CON ANTIBIOGRAMMA: CARICA BATTERICA NEGATIVA, NON SI è AVUTO SVILUPPO DI GERMI, POTERE ANTIBATTERICO ASSENTE RICERCA LIEVITI NEGATIVA ESAME URINE: COLORE PAGLIERINO ASPETTO LIMPIDO PH 5,50 DENSITà RELATIVA 1.015 ALBUMINA ASSENTI GLUCOSIO ASSSENTE ACETONE ASSENTE BILIRUBINA ASSENTE EMOGLOBINA 0,03 UROBILINOGENO 0,20 NITRITI ASSSENTI ESAME DEL SEDIMENTO: EMAZIE 9 LEUCOCITI 130, il tampone vaginale ha evidenziato infezione da candida curata con flunacazolo e ovuli,
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una candidosi vaginale può comportare bruciore urinario e pollachiuria , assuma dei fermenti probiotici e controlli a distanza che non ci siano recidive della candidosi . Al momento non possiamo dire di più. Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
la sua situazione merita certamente di una rivalutazione specialistica urologica dretta, poiché il disturbo, a quanto ci riferisce, è insorto dopo (poco dopo?) la precedente consulenza. Le cause del problema possono essere molteplici, ma in particolare ci insospettisce il riscontro di (micro) calcolosi renale avvenuto alla TAC. L'impegno di un calcolo a livello del basso uretere, alle porte della vescica (il punto più ristretto di tutto il percorso) è spesso in grado di causare disturbi molto simili a quelli che ci riferisce. In assenza di altri sospetti evidenti, una semplice ecografia vescicale (od al limite una nuova TAC senza mezzo di contrasto) potrebbe escludere (ovvero confermare) il nostro sospetto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2003 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta, sto girando vari medici ma non si trova la causa del mio dolore sotto ed anche al basso ventre, che orami dura da mesi, cil mio medico mi ha risposto che tutto quello che c'era da fare è stato fatto e mi ha ordinato un altro ciclo di lerin ovuli e flunacazolo per la candida, i dolori sono migliorati, quasi non li sentivo più, nel frattempo ho fattoil 20 maggio l'ecografia transavginale consigliatami dall' urologa e dalla ginecologa mentre il mio medico mi voleva far fare la citoscopia.
L'ecografia dice che è tutto a posto, utero antiverso, dimensioni regolari, contorni regolari, ecostruttura dismogenea, endometrio livello sottile, anesso destro dimensioni 2171,4 (non si capisce bene cosa ha scritto) posizione regolare ecostruttura nella norma annessso destro 2x12 posizione regolare, ecostruttura nella norma douglas libero. Hanotato solo che c'era la vescica piena nonostante prima della visita ero andata in bagno 3 volte e un ristagno di feci. Mi ha detto di smettere assolutamente di prendere il flunacazolo che danneggia il fegato (che cosa significa?) e forse potrebbero essere i diverticoli e di fare l'esame del sangue occulto nelle feci, ma i diverticoli non danno dolore all'addome? io il dolore più che latro è sotto, dove c'è la vescica, altre volte al basso ventre, e quando devo urinare. Ora non sto prendendo nulla, a aprte che perndo vertsierc 16 da mesi per le vertigini, ma i dolori continuano, possibile che non possa sapere la causa? mi è stato anche detto che dato che soffro di marcato meteorismo colico i dolori al basso ventre possono dipendere da questo, io ad agosto 2012 avevo fatto tac addome completo è il caso di ripeterla o bisognerebbe invece fare una colonscopia? non è che questi dolori possono far pensare ad una patologia del colon, come anche un tumore? io ho già fatto una colonscopia a maggio 2011 in quanto ho da empre la pancia dura e gonfia COLONSCOPIA:
introduzione dello strumento e sua progressione sino al cieco, preparazione intestinale non completa con presenza di feci liquide .Ampolla rettale libera da feci con mucosa liscia di aspetto normale. Pliche di Houston conservate. Nulla di patologico lungo tutti i tratti colici esplorati.Conclusioni: esame negativo.Gastroscopia: esito gastrite erosiva.
Il mio medico dice che se è stat negativa non c'è bisogno di farla, in quanto se è negativa si fa ogni 4/10 anni, è vero? da quando l'ho fatta nel 2011 ad oggi quinsi è impossibile che si possa essere sviluppato un tumore al colon?, questi dolori sotto mi vengono nell'urinare anche durante la defecazione, è normale? e durante la mattina devo defecare anche 4/5 volte ma mi è stato detto che può essere il colon iritabile, ecco appunto mi si dice può essere, ma io ho bsiogno i avere una diagnosi certa, e di escludere ovviamente eventuali tumori del colon e della vescica, altrimenti come posso stare tranquilla se questi dolori li ho da gennaio 2013? e so benissimo che quando ci sono sintomi che non passano non è mai una buona cosa, potete aiutarmi? io sto girando per medici e ogniuno dice la sua, ma io intanto ho sempre questi dolori, che è vero che sono sopportabili, ma voglio sapere la causa specifica, è più utile fare la tac addome completo o la colonscopia che mi è stato consigliato di fare quella vurtuale, visto la brutta esperienza di quella tradizionale. Vi ringrazio per il vostro utile servizio, in quanto come nel mio caso ho bisogno di sentire altri aperei a riguardo da altri medici esperti visto i vari rersponsi che ho avuto senza rislolvere nulla.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
se la situazione si dimostra di assaidifficile interpretazione per i nostri che hanno il non banale vantaggio di poterla visitare direttamente, può ben immaginare quanto per noi a distanza non sia possibile andare oltre delle semplici ipotesi generiche. Il problema intestinale è evidente, anche se questo non è molto coerente con i disturbi pelvici, variamente irradiati. Senz'altro la ripetizione di una TAC potrebbe escludere definitivamente una serie di possibili cause, soprattutto dal punto di vista urologico.

Saluti