Lichen scleroatrofico e infezioni

Salve vi spiego il mio problema e soprattutto vorrei dare un consiglio , volevo postare tutto questo nei consulti di dermatologia venerea in quanto ho sofferto di lichen scleroatrofico , ho fatto una cura con le solite pomate a base di cortisone e vitamina a con poco successo fino alla chirurgia conservativa una piccola circoncisione del prepuzio e del "filetto" scusate la mia ignoranza, ho eseguito presso il dottor Laino delle Microinfltrazioni con farmaci antifinammatori e ad oggi, in combinazione confarmaci rigenerativi Poli-deossi-ribonucleotidi (PDRN).Poi dopo circa 3 anni è subentrata la prostatite e solo all'ora mi sono recato per una spermiocultura che ha rilevato la presenza di klebsiella SPP, curato con topster e rocefin per una settimana ( + mittoval, deprox e ilvucran ) sono stato bene ma provavo anche un bruciore dopo la minzione e dopo l'eiaculazione che non è passato, fatto la spermiocultura tutto negativo, dopo circa 3 mesi ho di nuovo i sintomi della prostatite + uretrite , rifaccio la spermiocultura e trovano streptococco gruppo b con accrescimento abbondante , faccio la cura con augmentine per 30 gg + permixon , la prostatite passa ma il bruciore dopo la minzione e dopo l'eiaculazione è aumentato, il glande risulta biancastro nuovamente e la punta arrossata .Sto eseguendo tutti i tipi di analisi immaginabili e le uniche cose che hanno trovato sono la weil felix positiva circa due anni fa dopo varie analisi, gli anticorpi di 3 specie sono diventati due negativi e uno ancora positivo la riktesia conorii e bilirubina diretta alta sempre da due anni da quando ho avuto i primi malori ( fatte tutte le ecogafrie renali e fegato tutto ok ) Ho eseguito il test delle urine molte volte sempre con esito negativo, questa volta però sono voluta andare più a fondo e ho chiesto specificatamente anche se ci fosse stata una colonia nelle urine di seminarla e già due volte è risultato positivo lo stafilococco aure.
Alcune domande:
- Perchè non si studia questa malattia ? ( porta pochi soldi ? )
- Perchè tutti i dermatologi venerologi sono convinti al 100% che il lichen non è provocato da un infezione ?
-Perchè i dermatologi appena vedono quelle macchie bianche sul pene segnano solo cortisone e vitamina e-a e non consigliano una spermiocultura ?
- Ho intervistato fino ad oggi 30 ragazzi con il lichen e solo 3 hanno effettuato una spermiocultura di cui due positivi uno alla klebsiella e uno allo streptococco ( mi sembra preoccupante come percentuale ... )
- c'è correlazione tra il bianco perlaceo cicatrizzato con uno sclero delle cellule dato da vasculite causata magari da un infezione ? ( poco afflusso di sangue )
- quanti ragazzi affetti da lichen hanno esguito un test per varicocele ?
Ora purtroppo il bruciore che pensavo sparisse con le cure non è scomparso ma si è acutizzato e persiste per tutto il gg subito dopo la prima urina mattutina sto prendendo il dirahist.... qualche consiglio per me?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
sdolo poche parole alle molteplici domande , si metta in cura da un urologo e uno solo e vedrà che con le continuità di cure tutto si risolverà.
Non esiste una "pozione magica", a volte sono sufficienti solo antiinfiammatori ma soprattutto occorre che sia in contatto con un urologo in maniera continuativa.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Certo come immagina, dopo aver avuto i sintomi della prostatite mi sono recato dall'urologo il quale saggiamente mi ha consigliato una spermiocultura che è risultata positiva alla klebsiella, il mio sfogo è per chiedere come mai c'è tanta ignoranza su questa malattia? perchè non mi hanno consigliato tre anni fà ai primi cenni di screpolatura del pene una spermioculuta, un tampone uretrale , delle ricerche tramite analisi di anticorpi per clamidia, candida , etc?
Ora mi sta seguendo un urologo con il quale ho una nuova visita martedì...
Come dice lei la "pozione magica" non esiste ma perchè non se ne conosco le cause, non c'è nessuno che sta facendo qualche ricerca? alcuni escludono le infezioni in quanto sono comparsi lichen scleroatrofici hai bambini molto piccoli... posso smontare questa teoria in un momento... pensi se il pannolino con le feci rimane sporco e magari un microbo va a finire nell'apparato urogenitale ? come la klebsiella o uno streptococco o uno stafilococco ...
che correlazione c'è tra vasculite e lichen cioè lo sclero e la cicatrizzazione della pelle?
può lo stafilococco aureo creare tali problemi ( dato che ho visto la sindrome da combustione da stafilococco non mi sembra che siano due mondi totalmente diversi ).
Ora il problema è questo bruciore che non passa... sto facendo cura con permixon, rocefin , e triamicinolone + clorfeniranina...