Fastidio al testicolo

Salve 7 giorni fà mi sono svegliato e avevo fastidio al testicolo sinistro con il passare dei giorni la situazione è migliorata apparte oggi che dopo tutti gli esami che mi sono stati fatti Il mio testicolo sinistro è stato "smaneggiato" davvero molto prima per l'ecodoppler e poi dall'Urologo premetto che mi sono operato di varicocele di terzo grado 1 anno fà all'ecodoppler oggi mi è stato detto che cè vascolarizazione in tutti e due i testicoli un po meno al sinistro(quello operato con rilegatura i medici mi dicevano che è normale di solito che nel testicolo operato con rilagatura cè meno vascolarizazione) posso stare tranquillo secondo voi? se dopo sette giorni dall'inizio del fastidio all'eco cè la vascolarizione si puo escludere una torsione parziale ancora in atto? Grazie per il servizio che fate
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho ragione di pensare che lo "maneggiamento" testicolare,legato a visite ed esami specialistici,peraltro confortanti,debba tranquillizzare,anche se non capisco il senso di una minore vascolarizzazione arteriosa successiva ad una legatura venosa...
Ha mai eseguito uno spermiogramma?Ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Anche con una parziale il testicolo con una settimana(forse anche più misa che ieri era l'ottavo giorno e non una settimana) sarebbe bello che "andato" giusto Dottore? no mai fatto uno spermiogramma ma sono intenzionato a farlo dopo del suo suggerimento, non so il mio varicocele era bello grosso e quando ha operato il chirurgo ha dovuto legare un bel po di vene e cmq Varicocele non dovrebbe essere tornato perchè quello dell'eco non me ne hanno accennato nulla. Grazie tanto per la risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non faccia la corsa sul cugino...Contatti un esperto andrologo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
certamente Dottore lo farò al più presto, io parlavo della torsione parziale dopo 8 giorni di torsione parziale come sarebbe stata l'eco?se effettivamente la avessi avuta?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i guai si vedono subito.Non esiste una risposta standard.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
A Capisco quindi dopo una Eco a distanza di 8 giorno dall'inizio del fastidio si sarebbe notato subito un Problema grosso come.una torsione parziale questo si puo ipotizzare? Cmq avrófstto l'esame che mi suggeriva le faró sapere Dottore Grazie ancore per la sua disponibilita