Ureteropielografia

Buon giorno, sono Marco ho 37 anni. Sono stato dimesso dall'ospedale due giorni da dopo aver subito una uretropielografia ascendente al rene sx per una sospetta neutro formazione ad un calice. Al risveglio dalla anestesia mi è stato detto dal primario che non avevano trovato niente di che, ma che cmq bisogna aspettare l'esame citologico del campione di urine che mi hanno prelevato direttamente dal rene.
La mia domanda in questo caso è questa, è normale che io abbia dei dolori nella zona del rene sx, dei dolori con intensità maggiore li ho subito la notte successiva all'intervento mentre menziona i e questo è successo per due volte, poi immagino che l'effetto dall'anestesia è passata completamente e sono spuntato questi dolori. Ecco volevo sapere se era tutto normale.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile Marco, quello che Le capita è abbastanza normale, nel senso che la pielografia ascendente ha sollecitato la via escretrice con dilatazione idraulica. Niente di strano dunque che possa avere dei dolori che assomigliano un pò ad una piccola colica renale, probabilmente causata dal transito di qualche coagulo di fibrina o di sangue a seguito della procedura cui ha dovuto sottoporsi. Se i sintomi dovessero intensificarsi, Le consiglio comunque di contattare il reparto di cura. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Conti per la sua il suo celere consulto, rimarrò in attesa che questo dolore passi, in caso contrario mi recherò in ospedale dove mi hanno fatto questo esame e farò presente questa cosa.
La ringrazio ancora. Buon lavoro.
Marco