Cervice accorciata e infezione gardnrella

Salve ho 33 anni e sono alla mia quarta gravidanza, 28+3.Ho fatto la cervicometria spesso negl ultimi 20 giorni ed è passata da 3,5 cm a 1,5 sono ricoverata da una settimana con un episodio di contrazioni continue bloccate con tocolisi..ora sono risultata positiva alla gardnrella che stanno curando con flagil..e mi hanno detto di stare tranquilla ..che se la situazione peggiorasse penseranno ad un trasferimento in un centro specializzato x le nascite premature...mentre se resta cosi e si calma la situazione non cè rischio imminente..premetto che vivo in ticino e qui nell ospedale in cui mi trovo i pediatri hanno messo le mani avanti per un eventuale parto prematuro non essendoci nessun centro neonatale per cure intensive, dicendomi che per loro sarebbe piu sicuro trovarmi in un centro già attrezzato...ma il primario non e d accordo...e ho notato che tra 4 ginecologi ognuno ha un opinione differente ma davanti al parere del primario non esprimono...vorrei sapere cosa ne pensate..premetto ancora che gl ultimi 3mm li ho persi in un giorno e mezzo dopo quasi 2 ore di contrazioni e mi sono sentita dire che non è rilevante...grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la sua situazione è molto delicata, e non è possibile dare una risposta esauriente tramite consulto online.
I medici del reparto sono tenuti a darle tutte le spiegazioni del caso, ma purtroppo nessuno è in grado di prevedere la possibile evoluzione del suo caso.
Si tratta solo di aspettare e di sperare per il meglio.

Tenga duro, e mi informi sul proseguo della situazione, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie,oggi farò un altra cervicometria le comunicherò i risultati appena li riceverò.
[#3]
dopo
Utente
Salve ho fatto la cervicometria è la situazione non è mutata in questi due giorni è ancora 1,5 ma continuo ad avere contrazioni non dolorose in media 10 ,14 al giorno l infezione sembra passata e il tocolitico è sempre attaccato...ma i medici dicono di stare tranquilla che se notano che la situazione peggiorasse penseranno al trasferimento...ma che potrei anche continuare cosi x settimane....vorrei un suo parere...Grazie
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ogni giorno è un giorno guadagnato ai fini della maturità del feto.
Finchè la situazione è stabile, si può sperare.
[#5]
dopo
Utente
Salve ora sono alla 29+4 da tre giorni non ho contrazioni infatti mi hanno tolto il gynepral in vena e hanno iniziato a darmi adalat 2 volte al giorno..se non ci sono contrazioni fino a lunedi mattina mi rimandano a casa lunedi stesso....speriamo bene..prima di darmi le dimmissioni mi faranno la cervicometria..
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene... teniamo incrociate le dita :)