Ho avuto l'ultimo ciclo il 28maggio

Finalmente dopo mesi e mesi di ricerca,sono incinta! Ho avuto l'ultimo ciclo il 28maggio. Nei giorni scorsi ho eseguito la BHCG ed i valori erano i seguenti: 1591 la prima volta e 4913 a distanza di due giorni. Ieri,05/07, ho fatto la mia prima eco e si è vista solo la camera gestazionale ma non anche il sacco vitellino. Mi chiedevo se tutto ciò fosse normale. Se magari potesse dipendere dal fatto che ho ovulato tardi (il 17/06).Sono molto preoccupata e ho tanta paura.Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
L'andamento delle beta e' buono, la crescita e' regolare e adeguata al periodo di amenorrea. E' ancora presto per evidenziare polo fetale e sacco vitellino, lei puo' aver ovulato più tardi .immagino che le sia stato fissato un altro appuntamento a distanza di poco tempo, aspetti a preoccuparsi. Capisco la sua ansia, ma non si può che attendere la prossima ecografia per chiarire la situazione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dott.ssa Chelo. Lunedì 2 luglio il test clearblue mi dava 3più....ma io sono convintissima di aver ovulato il 17/06....Sa, dopo tanta ricerca,avendo monitorato per tre mesi l'ovulazione, posso dire con certezza di aver ovulato in quella data....dopo 21 giorni dal ciclo! Settimana prossima ripeterò le betae farò una serie di analisi. Il 26/07 andrò di nuovo dal mio ginecologo.Ma,non sarà sempre troppo presto?La ringrazio per avermi tranquillizzata e La saluto cordialmente.Simona
[#3]
dopo
Utente
Buonpomeriggio....Scrivo per aggiornare e perchè spero di trovare un pò di conforto....Allora il 16/07 mattina,dopo aver fatto pipì, nel pulirmi,ho visto sulla cartaigienica delle macchie marrone scuro....presa dal panico,visto che ero in vacanza,sono corsa subito al ps dove il medico che mi ha visitato mi ha fatto anche un'ecografia e mi ha detto che la gravidanza procedeva alla grande,che nn c'era nessun problema e che era tutto ok. In quella occasione si è visto anche il battito cardiaco che era nella norma. Effettivamente però nell'estrarre fuori il "sondino" dell'ecografo è fuoriuscito un bel pò di questo sangue marrone scuro. Il giecologo che mi ha visitato ha parlato di vaginite aspecifica e mi ha prescritto gli ovuli di meclon. Ho subito avvisato il mio ginecologo che mi ha detto di stare tranquilla e che potrebbe trattarsi di sangue vecchio. Dopodomani ho la visita ma ho una strizza...temo...quelle macchiette le ho trovate anche oggi e nei giorni precedenti...sono di lieve entità ma ci sono ed io che ci ho messo tanto ad acciuffare questa cicogna ho una paura.............
Spero non sia niente di grave.Ansiosa.
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
I primi mesi della gravidanza sono un periodo delicato ed e' relativa,ente frequente che vi siano delle perdite ematiche abitualmente definite come "minaccia d'aborto". Il fatto che ieri si sia visto il battito e' confortante, comunque , come sicuramente le avranno detto i colleghi, stia a riposo e non si esponga al sole. Mi tenga aggiornata se le fa piacere.
Cordialmente