Purtroppo sono fuori città e per qualche giorno non riuscirò a farmi controllare dal mio medico

Assumo l'anticoncezionale Lybella da circa un anno con regolarità e l'unico problema che ho riscontrato finora è una leggera cefalea nella settimana di sospensione. Questo mese, però, intorno alla 15a pillola del blister mi è cominciato un sanguinamento color rosso vivo. L'unica cosa che ho fatto "diversa" dal solito è stato che qualche giorno prima avevo avvertito un leggero prurito e, siccome sono abbastanza soggetta a ricadute da candida, per un paio di giorni ho utilizzato le tavolette vaginali di Gynocanesten (che, tra parentesi, hanno prontamente eliminato il prurito). Il sanguinamento può essere dovuto a questo? Finora non avevo mai riportato sanguinamenti prima della settimana di sospensione e la cosa mi sta facendo un po' agitare. Purtroppo sono fuori città e per qualche giorno non riuscirò a farmi controllare dal mio medico quindi chiedo a voi: di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo possa trattarsi di un spotting sporadico dovuto al malessere riferito e conseguente terapia. Verifichi cosa succede nel prossimo periodo, non credo vi sia motivo di allarme
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"