Ma negli ultimi tempi mi ha dato problemi di mal di testa e spotting

Gentile Dottoressa/re
Attualmente sto assumendo Yasminelle, prescrittami dalla mia Ginecologa,
ma negli ultimi tempi mi ha dato problemi di mal di testa e spotting, sarei quindi intenzionata a cambiarla. ( La assumo da 8 mesi ormai)
All'epoca sempre la mia ginecoloca mi aveva dato come opzione Fedra

Puo cortesemente dirmi se posso passare da una pillola all'altra e in che modalità?

O se è meglio un'altra pillola?

Grazie per sua gentile risposta

Cordiali Saluti

Baroncini Sandra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se una donna accusa mal di testa durante l'uso della pillola,nella fase intermestruale,può essere aiutata aumentando il dosaggio di estrogeni nei giorni di pausa, per questo motivo si ricorre alle pillole con 24+4 placebo oppure 26 + 2 placebo.
se invece la cefalea compare durante l'assunzione della pillola (non durante la pausa) allora bisogna valutare la situazione da soggetto a soggetto.
RICORDANDO CHE L' EMICRANIA CON SINTOMI FOCALI ( CON AURA) E' UNA CONTROINDICAZIONE ASSOLUTA ALL'USO DELLA PILLOLA.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grz Dott.re
Ma posso passare a Fedra quindi?
In che modalità? Facendo pausa oppure no?

Grz
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho parlato di pillole a 24 + 4(monofasica) o pillole a 26+2 (quadrifasica)