Due blister yaz timore gravidanza

Salve dottore vorrei chiederle un informazioni questo mese ho assunto due blister di yaz affinche saltasse il ciclo(ero in vacanza) ed ora sono alla 2° settimana del secondo blister,sono un paio di giorni che ho prurito e perdite giallastre abbondanti ma inodori e ieri una macchiolina piccola di sangue,devo preoccuparmi? potrei essere incinta?ho preso tutte le pillole correttamente con al max due ore di ritardo per esagerare,al finire del pirmo blister ho immediatamente attaccato il secondo senza aver assunto le 4 placebo,sul foglietto illustartivo c'è scritto che durante il secondo blister possono presentarsi sanguinamenti,anche solo una macchiolina come nel mio caso?posso stare tranquilla?le perdite giallastre abbondanti e il prurito sono imputabili ad una vaginite? Da circa 6 giorni sto mettendo una crema al cortisone solo la sera per un eczema può aver interferito con la pillola?L'eczema sulle mani e sul contorno labbra può mica essere associato alla pillola? la prego mi risponda al più presto che sono parecchio in agitazione.
ps:prendo al pillola da circa un anno e mezzo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

mi chiedo perchè lei pensi di poter essere incinta, visto che le pillole sono state assunte tutte correttamente. Starei tranquilla, e non mi farei prendere dal panico inutilmente.
Rilegga i foglietti illustrativi della pillola, che sono spiegati molto bene, e gli speciali sulla contraccezione pubblicati su Medicitalia.

Per l'eczema, si rivolga al dermatologo di fiducia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa