Intervallo di tempo per l'assunzione pillola

Buongiorno. La mia ragazza assume la pillola Yasminelle e due sono fondamentalmente i quesiti che si pone ed io li pongo a voi.
1) La pillola va assunta sempre alla stessa ora, chiaramente questo non significa che deve essere assunta con precisione, mettiamo sempre alle 22. Entro quale intervallo di tempo è possibile assumerla ritenendo di mantenersi circa alla stessa ora quindi senza avere problemi? Ad esempio + o - 30 minuti (21:30/22:30)? o piu'?
2) se si sfora di una mezz'ora si rientra nella opzione: meno delle 12 ore, oppure si è ancora nell'intorno dell'ora corretta?
3)durante un ciclo quante volte è possibile allontanarsi dall'ora pur rimanendo nelle 12 ore? Una volta massimo, tre volte in tutto o quanto?
L'argomento non è facilmente traducibile in domande ma spero che abbiate capito il senso e possiate darmi una risposta. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. all'incirca alla stessa ora,ma se si dimentica bisogna assumerla entro le 12 ore dal solto rario di assunzione,
2. mi sembra di aver già risposto
3. è importante assumerla entro le 12 ore ma cercare di mantenere nel sangue lo stesso livello ormonale.
Utili queste istruzioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI