La pillola estinette,ed ho avuto un mese intero

buongiorno ,ho iniziato questo mese la pillola estinette,ed ho avuto un mese intero di spotting .....puo essere ? non mi era mai successo ,eppure ho preso pillole x 13 anni prima di cercare la gravidanza ? come mai ? forse meglio cambiare , non posso neanche sentire il mio gine xchè è via x un 15 giorni . che faccio continuo ho cambio pillola ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola (ESTINETTE) che ha iniziato ad assumere rientra tra le pillole a medio/basso dosaggio e pertanto potrebbe portare ad uno spotting persistente.
Solitamente faccio attendere almeno 3 mesi prima di giudicare l'adeguatezza ormonale della pillola.
Se dovesse persistere lo "spotting" sino a diventare una emorragia da rottura ,si cambia clima ormonale della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI