Yasminelle vomito dopo 1 ora e 30 minuti

Buongiorno,
Assumo regolarmente Yasminelle da 3 mesi. Ieri ho preso la pillola alle 21 come tutte le sere ma alle 22.30 ho vomitato. Premetto che sono nella terza settimana e seguendo le indicazioni ho assunto un'altra pillola stamattina alle 9.20 (sono passate 12 ore e 20 minuti).
Come devo comportarmi? Ora nel blister ho una pillola in meno e stasera dovrò assumere quella di domani.
Inoltre sono coperta dal rischio gravidanza per i prossimi giorni?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di vomito e/o diarrea nelle 4 ore che seguono l'assunzione della pillola ,bisogna assumerne un'altra prelevandola da un blister di scorta.
Nel suo caso alla fine del blister si ritroverà ad aver assunto 20 pillole anzichè 21,quindi dovrà prelevarla da un blister nuovo che terrà di "scorta"(eventi particolari cone questi)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI