Pillola del giorno dopo

Gent.le dottore,
Vorrei chiedergli un consiglio.
Sabato23 giugno, al 6 giorno di ciclo, ho avuto un rapporto a rischio, in cui forse qualche goccia di sperma è penetrato al mio interno. Dopo 30 ore ho assunto NORLEVO 1,5 g. Nessun effetto collaterale, dopo 5 giorni delle perdite che poi si sono trasformate in mestruazioni...stessi dolori stesso colore. Oggi, quindi dopo 8 giorni dall assunzione di norlevo, queste perdite sono quasi finite, e ogni tanto dopo l urina trovo del muco bianco. Premetto che oggi senza contare le perdite causate da norlevo, sarei al 15 giorno del ciclo. Quindi in ovulazione. Secondo lei ho possibilità di essere incinta? È possibile che la pillola non abbia posticipato l'ovulazione? Gradirei una vostra risposta sono molto in ansia! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il flusso mestruale da pillola del giorno dopo è un buon segno di efficacia.
Potrà avere uno spostamento del flusso mestruale,quasi fisiologico dopo questa assunzione (corretta).
Non deve preoccuparsi,le consiglio la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho letto l'articolo! Ma ancora una domanda scusi...è possibile che la mia ovulazione non sia stata spostata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se presa in modo corretto ,non deve preoccuparsi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Saluti!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottor Blasi,
Volevo chiedere un consulto sempre per questo caso. Ip ho avuto l' ovulazione nel periodo in cui doveva arrivare, e dopo 16 giorni dal rapporto a roscho, cioè ieri ho fatto un test risultato negativo. Posso stare tranquilla? Nel foglio illustrativo c'era scritto di fare il tesr solo dopo almeno un giorno di ritardo del ciclo. Lei che dice? È ugualmente attendibile???? Grazie mille per quando rispondera...
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test va eseguito se c'è un ritardo!