Ovulazione e pillola

Salve, dottori.
Premetto che sono al secondo blister di Yasminelle, oggi dovrei assumere la terza pillola della seconda settimana. Credo di aver assunto tutte le pillole correttamente (soltanto domenica 24 ho assunto la pillola mezz'ora prima) non ho avuto episodi di diarrea o vomito né assunto farmaci che interagissero. Solo usato la crema idratante neutrogena per corpo e viso. Però tra ieri e oggi continuo a sentire di tanto in tanto fitte alle ovaie e soprattutto oggi mi sembra di percepire un aumento della libido che non riesco a spiegarmi (anche perché dalla settimana scorsa soffro di secchezza vaginale e scarsa lubrificazione, motivo per cui stavo pensando di cambiare pillola) In più faccio pipì più del solito. So che la pillola anticoncezionale inibisce l'ovulazione, ma ho paura di aver commesso qualche errore e di essere comunque in ovulazione. E' possibile che questi sintomi si presentino lo stesso? Posso stare sicura dal punto di vista contraccettivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè si sta preoccupando,questa è la dimostrazione che la pillola non altera gli equilibri fisiologici.
Solitamente affermo che la pillola va giudicata dopo i primi 3 blistersL'azione contraccettiva è mantenuta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione. La prendo da poco tempo e sono parecchio paranoica riguardo all'idea di una gravidanza indesiderata. Sì, quanto ai problemi di secchezza che sto accusando, credo che prenderò Yasminelle ancora per un altro blister e se il problema permane prenderò in considerazione un cambiamento di pillola.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI