Sesso anale

ieri ho avuto il mio primo rapporto anale. non era protetto e il mio ragazzo ha eiaculato all'interno.Oggi ho dei dolori alla pancia e una grande sensazione di gonfiore e ho alcune fitte al basso ventre di piccola intensità.Leggendo in Internet ho scoperto che potrei essere rimasta incinta.E' vero?
Grazie del vostro aiuto.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima,

si tranquillizzi, le sue paure sono infondate.

Affinchè si realizzi un concepimento è necessario che lo sperma entri in vagina…..solo attraverso questa via anatomica gli spermatozoi potranno eventualmente avere la possibilità di fecondare l’ovocita.

Per via anale questo è impossibile che si realizzi, in quanto lo sperma non è stato eiaculato in vagina…..

Le ricordo comunque che per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse è sempre una buona cosa utilizzare il profilattico anche per i rapporti per via anale e orale.

Penserei poi eventualmente a una forma di contraccezione sicura da concordare con il suo ginecologo per poter vivere una sessualità senza ansie.

Visto che Lei è una giovane ragazza legga questo speciale dedicato ai giovani dove potrà trovare utili informazioni sulla contraccezione, sessualità, prima visita ginecologica e altro ancora:

https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/2-adolescenza-una-fase-di-transizione.html

Un affettuoso saluto :)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org